Modello di business

La nostra strategia si fonda su quattro pilastri principali: l’offerta di prodotti unici e distintivi nel settore della creatività, la crescita nei mercati principali, l’ottimizzazione continua dell’organizzazione e un impegno costante verso la sostenibilità, con un’attenzione particolare al controllo delle aree chiave.

Produzione

Abbiamo il pieno controllo di ogni processo. «dal legno alla matita».

Ricerca e sviluppo

Guidiamo le attività di ricerca e sviluppo, mirando a creare nuovi prodotti e a migliorare quelli esistenti attraverso l’ uso di materiali innovativi.

Marketing e comunicazione

Il Gruppo ha un impegno costante negli investimenti in marketing e comunicazione volti a rafforzare il riconoscimento e la reputazione di marchi iconici e distintivi. Definiamo le direttive della nostra strategia di marketing e comunicazione a lungo termine e coordiniamo le attività commerciali.

Distribuzione

Puntiamo su una efficace e capillare distribuzione per assicurare un prodotto immediatamente accessibile al consumatore finale, in tutte le tipologie di mercato e canale.

Piano Strategico
2025-2029

Siamo tra i principali attori a livello mondiale specializzati nella ricerca, nel design, nella produzione e nella vendita di strumenti di espressione creativa, in un settore sempre più concentrato tra pochi player a livello globale e una forte fedeltà al marchio.
Il Piano Strategico approvato a fine 2024 definisce le linee guida 2025-2029 per la gestione del Gruppo in un’ ottica di crescita sostenibile.

Piano di Sostenibilità
2025-2029

Ci impegniamo a operare in modo responsabile, integrando in modo sempre più strutturato nel proprio modello di business gli obiettivi di sviluppo sostenibile promossi dalle Nazioni Unite.